Cosa faccio

Web & Graphic Design

Con Hora puoi avere un consulente con cui dare forma
alla tua immagine aziendale o professionale.

Insieme possiamo costruire la vostra identità per comunicare ai tuoi clienti e collaboratori in modo coerente e strategico.

In base ai bisogni definiremo strategia e piano di comunicazione per andare a sviluppare strumenti ed azioni con tempi e modalità condivise.

Definire la tua identità e costruire il tuo brand per renderlo autorevole e riconoscibile per i tuoi clienti.

Possiamo progettare

Contesto e competitor

Studio approfondito del mercato di riferimento e dei competitor diretti e non, per differenziarsi e posizionarsi al meglio prima di definire la strategia di comunicazione.

Strategia di comunicazione

Elaborazione di un piano di comunicazione mediante la definizione di alcuni step fondamentali: cosa comunicare, dove, tramite quali azioni e quali strumenti utilizzare.

Naming

Definizione del NOME di una società, di un progetto, di un consulente, di un prodotto. È un passaggio fondamentale per la definizione della brand identity.

Logo

La creazione del logo o il restyling del logo, insieme al naming, è fondamentale per sintetizzare in lettering, in forme e colori l’essenza della realtà da comunicare.

Payoff

Studio e definizione del Pay Off. L’elemento verbale che accompagna il logo riporta in modo sintetico la filosofia, la mission del brand o le sue qualità distintive.

Brand Identity e Visual Identity

Creazione di un insieme di codici, visivi e non, per rendere riconoscibile il prodotto, l’azienda o il professionista in modo caratterizzante, differenziante e soprattutto memorabile.

Brand board e guidelines

Sviluppo del documento che definisce gli elementi che vanno a caratterizzare il sistema di identità visiva e le regole di applicazione nella comunicazione.

Immagine coordinata

Progettazione dell’insieme degli strumenti istituzionali che rappresentano il brand: il biglietto da visita, la carta intestata, i moduli di anagrafiche, la cartellina portadocumenti…

Company profile

Creazione dello strumento di comunicazione che racconta la realtà aziendale: i valori, la mission, i servizi o prodotti, i dati… In modo da rendere comprensibile la complessità e l’unicità dell’azienda con un impatto coinvolgente ed emotivo.

Presentazioni aziendali e strumenti per la forza vendita

Declinazione sugli strumenti di comunicazione al fine di presentare graficamente e in modo approfondito i prodotti e i servizi, senza trascurare una panoramica sull’azienda. Fra questi vi sono slide, folder, cataloghi prodotto, schede tecniche, etc. che permettono di parlare al cliente, anche in termini tecnici.

Website in Word Press

Creazione del sito web responsive con Word Press, con un occhio particolare al web design per sviluppare un sito funzionale e accattivante per qualsiasi realtà professionale.

Direct marketing

Creazione di campagne di direct e-mail marketing, attraverso Mailchimp. Newsletter, comunicazioni dal sito, per mantenere un contatto diretto con i propri clienti.

Advertising

Ideazione di campagne pubblicitarie di prodotto o istituzionali da declinare sui vari canali di comunicazione digital o tradizionale, come riviste o affissioni.

Strategia e pianificazione social media

Apertura dei canali social (Instagram, Facebook e Linkedin), definizione della strategia di comunicazione e del piano editoriale, gestione quotidiana dei social.

Campagne social

Gestione, pianificazione e creazione di campagne sponsorizzate per acquisire contatti, fare brand awareness o pubblicizzare un prodotto.

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