TC2 Services

Dalla brand identity al Loft

TC2 è una giovane realtà in espansione che ha avuto bisogno di definire la sua identità visiva per proporsi in modo professionale al loro mercato internazionale di riferimento.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Silvana Loffredo e altri professionisti dell’associazione Sloworking.

Il Company Profile

Lo strumento che meglio ha potuto raccontarli è stato il Company Profile istituzionale. Uno strumento che ha richiesto di definire al meglio il loro posizionamento. Espresse poi attraverso una immagine grafica fresca, foto emotive e interessanti infografiche.

Gli strumenti istituzionali

A supporto del sales team sono stati realizzate le schede tecniche dei servizi che raccontano nel dettaglio le numerose tipologie di consulenza. Oltre alla cartellina portadocumenti che non è solo uno strumento funzionale, ma anch’esso un veicolo di comunicazione.

Elementi di Brand

Importante step per la creazione della identità visiva è stata la definizione degli elementi distintivi: la gamma colori, gli elementi grafici, lo stile delle immagini… sono solo alcuni dei fattori che sono serviti a comporre il sistema di brand identity.

Web design

Per il sito istituzionale ho collaborato per mantenere coerenza e continuità di immagine visiva realizzata con i primi strumenti. Elementi grafici, immagini si adattano allo sviluppo del sito internet tc2services.com

Branding workspace

TC2 decide di realizzare uno spazio di lavoro, di accoglienza, di dimostrazione delle loro attività in un loft accanto alla loro sede. Il progetto ha previsto di razionalizzare gli spazi, il design degli interni e la personalizzazione con la loro identità visiva appena sviluppata

Un’area coffee break, il guardaroba, le postazioni di lavoro oltre a una vera officina dove provare la realtà aumentata utilizzata nelle loro consulenze. Una zona relax e una postazione con una stampante 3D, completano il piano terra, tutto progettato con un impatto green sia per l’utilizzo dei materiali, sia per l’effetto visivo.

Nel soppalco gli uffici dei dirigenti e un salotto per accogliere i clienti dove la progettazione degli arredi richiama in un’ambiente di casa, accogliente e imformale.

Caratteristica fondamentale la personalizzazione della grafica alle pareti: dalle grandi stampe al logo presente in varie declinazioni e i colori della brand identity.